Micaela Magiera è nata a Modena nel 1956, città dove ha conseguito la maturità scientifica e successivamente la laurea in giurisprudenza. Figlia di Leone Magiera e Mirella Freni, ha due figli, Gaia e Mattia.
Avvocato per circa vent’anni presso il Foro di Modena, poi mediatore familiare sistemico, è iscritta all’A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).
Volumi pubblicati
Un viaggio d’amore e di amicizia fraterna. Si ripercorrono i momenti salienti di tre grandi professionisti del palcoscenico musicale italiano ed internazionale accomunati da una grande passione.La scrittrice, figlia di Mirella Freni e di Leone Magiera ci accompagna con molta sensibilità nel suo mondo di ricordi e di affetti.
Salve,ho ricevuto in regalo La bambina sotto il pianoforte.Ho divorato il più lungo aneddoto mai visto in vita mia!Vorrei complimentarmi con Micaela,che mi fu presentata dalla signora Adua a casa sua alcuni mesi fa e ringraziarLa per avermi fatto scorrere davanti agli occhi la Modena che ho vissuto anch’io.Anche perchè,molti personaggi li ho frequentati personalmente.Grazie ancora di nuovo,e…non si fermi qui!