Modena, gennaio 1929. Il profumo di frittelle che sale dal carretto di Anselmo Soliani si mescola alla fredda bruma invernale sospesa sui dedali del centro storico e sulla piazza grande, da cui riesce appena a sbucare la punta della torre Ghirlandina. 

In questa città immersa nel sogno e nella nebbia si aggirano personaggi bizzarri e arroganti gerarchi, zelanti brigadieri e donne di malaffare, umili bottegai e sinistri avvocati, ragazze in pericolo e improvvisati paladini, in una variopinta giostra di caratteri che, forse senza neppure saperlo, ruota attorno alla stessa storia.

Tocca, come sempre, al commissario Dallari tentare di fare luce  in quello che appare come un gioco di ombre, mentre Modena si prepara a vivere i grandi eventi che ormai sono alle porte, non ultimo un Carnevale che molti vorrebbero diverso. 

Tocca a Dallari, certo, o forse è così che gli piace pensare?

Spedizione gratuita per acquisti superiori a €40*
*valido solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

21,5×14,5

Pagine

320

Peso

467 gr

Data di Pubblicazione

02/04/2021

ISBN

9788864628318

Lingua

Italiano

scegli il formato che desideri acquistare ➨

,

Anime salve AUTORE Due palmi di terra color ocra Fili di fumo Francesco stringa Il ladro di miracoli Il respiro della farfalla

Francesco Sala

 

4 recensioni per ANIME SALVE

  1. Anna

    Ho già letto altre avventure del commissario Dallari e sono molto curiosa di seguire questa nuova indagine. Lo comprerò sicuramente!

  2. matteo

    Sono un fan del dottor Sala e leggo ogni suo romanzo. Da tempo attendevo l’uscita di “Anime Salve”. Stupenda ambientazione e suspance fino alla fine. Bravissimo!.

  3. Daniela Ori

    I libri gialli si leggono prima in fretta se la trama cattura, perché si ha la voglia di vedere come va a finire. Poi però alla fine della storia, si torna indietro a rileggere bene, con attenzione, certi passaggi che hanno caratterizzato i personaggi e che hanno descritto l’ambientazione. “Anime salve” ha il fascino di farti vedere l’anima dei personaggi, ti fa entrare nel cuore di ciascuno, anzi ti fa quasi decifrare i sogni di alcuni di loro. Si soffre fino alla fine, con l’ansia di capire cosa passa per la testa di qualcuno, che poi scopri quasi di conoscere, come un vero colpo di scena che sconvolge le certezze. Bel romanzo, intrigante e coinvolgente. Complimenti all’Autore.

  4. Luca

    Complimenti all’autore, tiene il lettore in suspance fino alla fine..
    Questo romanzo è molto interessante, ve lo consiglio!!!

Aggiungi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rassegna Stampa

Gazzetta 5 Maggio 2021
ANIME SALVE
18.00 Seleziona le opzioni