L’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena ha voluto onorare la figura di Alessandro Manzoni con un ciclo di conferenze e un volume di Atti, che ne raccoglie i testi, capace di illustrarne, grazie alle diverse linee di indagine seguite, aspetti meno studiati della personalità, dell’opera e della ec-cezionale fortuna che ne ha fatto uno dei maggiori romanzieri italiani di tutti i tempi.

Spedizione gratuita per acquisti superiori a €40*
*valido solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

24×17

Pagine

216

Peso

466 gr

Data di Pubblicazione

28/01/2025

ISBN

9791255762201

Lingua

Italiano

AUTORE Catalogo degli incunaboli Catalogo delle Cinquecentine – Tomo I (1501-1550) Catalogo delle Opere di Agricoltura e Botanica (secolo XIX) Catalogo delle Opere di Agricoltura e Botanica dell’Accademia Nazionale di Scienze Dante 2021 L'archivio della società d'agricoltura del dipartimento del Panaro L'Occidente degli eroi Leonardo Da Vinci Lettere e Arti di Modena (secoli xvi-xviii)

ASLA – ACCADEMIA NAZIONALE DI SCIENZE LETTERE E ARTI DI MODENA

5 recensioni per MANZONI 2023

  1. Fede

    Un libro molto bello sia per gli appassionati del genere ma soprattutto per i nuovi lettori. Questo libro è capace di far scoprire nuovi aspetti di uno dei maggiori autori della nostra storia letteraria.

  2. Ginevra

    Libro interessante in grado di coinvolgere sia gli amanti della letteratura che non. Vivamente consigliato!

  3. Michela

    Per celebrare i 150 anni dalla morte di Manzoni, il libro contiene i testi di conferenze sul famoso scrittore. È interessante scoprire da un nuovo punto di vista un autore tanto studiato.
    Lo consiglio a chi è appassionato alla storia e alla letteratura e ha voglia di riscoprire Manzoni.

  4. Enrico

    Consiglio calorosamente questo libro!!
    Uno dei più importanti scrittori italiani scoperto da una diversa prospettiva. Intrigante e coinvolgente non solo per gli amanti della letteratura, ma anche per chi vuole intraprendere nuove letture.

  5. Claudio

    Dopo aver studiato e ristudiato Manzoni, sono stato piacevolmente sorpreso di essere riuscito a scoprire aspetti ancora nuovi di questo grande autore. L’analisi dei testi proposta dalle diverse conferenze è molto interessante e riesce a far appassionare anche i lettori meno amanti del genere. Consiglio questo testo sia a chi si approccia all’autore per la prima volta, sia a chi è interessato a scoprirlo sotto un nuovo punto di vista

Aggiungi una recensione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

MANZONI 2023