Marchio | Edizioni Artestampa |
---|---|
Formato | 21×14,5 |
Pagine | 288 |
Peso | 440 gr |
Data di Pubblicazione | 2012 |
ISBN | 9788864621753 |
Lingua | Italiano |
scegli il formato che desideri acquistare ➨ |
Spedizione gratuita per acquisti superiori a €40*
*valido solo per l'Italia.
Elisabetta –
Già dalla lettura dei primi capitoli lo stile fluido e scorrevole accompagnato dalle avventure delle tre protagoniste rendono la lettura estremamente avvincente, alimentando il mio interesse nel proseguimento del libro. Sono curiosa di sapere come dalla situazione di lusso eccessivo in cui le protagoniste si trovano si arriverà ad un bagno di sangue.
Roberto Pettenati –
Il libro è un’adita e, inizialmente, spaesante storia dell’incontro di 3 amiche dopo numerosi anni. Nonostante la loro età, nulla mi immagino sia cambiato nel loro rapporto dalla gioventù, almeno da quanto suggeriscono le loro espressioni colorite e licenziosità. Anche se pare calato nell’improbabile, il testo è estremamente godibile, comico e disincantato, ed alcuni eventi seri trovano posto nella storia, variandone l’andamento.
valeria –
Il fante di cuori è un romanzo giallo nè troppo semplice nè troppo complicato; tant’è che il lettore è riuscito a suscitare in me la curiosità di scoprire sempre di più sulle vicende che si susseguono tra Modena, Lugano e le isole dei Caraibi.
Che dire? è un romanzo affascinante e da un perderne la lettura
Elisabetta –
“Il fante di cuori” è stata per me una lettura piacevole e intrigante. Un giallo pieno di colpi di scena, da lasciare fino alla fine con il fiato sospeso,in un susseguirsi di tensione e misteri tra Modena, Lugano e i luoghi paradisiaci dei Caraibi.
Un romanzo da non perdere.
Antonella –
Bellissimo!
Personaggi a tutto tondo, intreccio avvincente, contesti affascinanti e credibili, continue sorprese e colpi di scena. Non solo i modenesi dovrebbero leggerlo.
Erika –
Un libro ancora più affascinante se si considera il suo scrittore, un medico che ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla sua grande passione per la scrittura.
Carletto –
L’amicizia è uno di quei legami che neanche il tempo è in grado di intaccare. Lo dimostrano molto bene Margherita detta Rita, Gabriella e Susanna, tre amiche di vecchia data che, incontratesi per caso tra le strade di Modena, ritrovano in un batter d’occhio tutta la complicità e la confidenza che aveva contraddistinto il loro legame anche da ragazze. Tanta è la gioia di essersi ritrovate e la voglia di divertirsi di nuovo insieme che decidono così di partire per una rimpatriata, ovvero una crociera Istanbul-Venezia che si annuncia letteralmente fantastica. Buona compagnia, buon cibo, gite in località nuove, esotiche e scintillanti di sole: tutto è perfetto fino a quando non entra a far parte di questo quadro idilliaco anche una quarta persona, un affascinante scrittore che fa loro una proposta intrigante e particolare.
Segue in una successiva
Carletto –
… (da precedente messaggio)
È così che ha inizio “Il fante di cuori”, secondo romanzo firmato dalla penna di Guido Maria Nizzola e uscito in libreria per la casa editrice Artestampa lo scorso dicembre. Si tratta di un libro molto particolare soprattutto per l’incredibile capacità dell’autore di muovere fin dalle prime righe un invito muto al lettore, una richiesta di partecipazione attiva ed emotiva che trascina con naturalezza nelle vicende. La lettura procede spedita grazie a una trama che s’infittisce e incalza repentina, con un intreccio ben curato che si snoda tra Modena, Lugano e le isole caraibiche. È certamente difficile non rimanere pienamente coinvolti, incuriositi e affascinati dallo stile fluido, asciutto e scorrevole, dagli innumerevoli intrighi e correlazioni che si fanno spazio senza sosta e trovano compimento, infine, in un epilogo in cui ogni tassello trova il suo posto e lascia spazio alla riflessione.
di Alice de Carli Enrico. pubblicato su “Il Giornale Web”
Rebecca –
Non ho ancora avuto il piacere di leggere il libro in questione, ma adoro i gialli e la storia sembra a dir poco affascinante e misteriosa al punto giusto. Appena si presenterà l’occasione, credo proprio che affronterò la lettura. aggiungo solo che il titolo è di grande effetto.
Rebecca
Chiara –
Guido Maria Nizzola ha saputo trascinare, con la sua scrittura incalzante, il lettore nel vortice degli avvenimenti, creando suspense e colpi di scena. Complimenti Dottore!
maria –
leggendo l’inizio del libro,sembra interessante!
Rosanna Fregni –
Il racconto è stupendo, davvero complimenti all’autore che è riuscito a far trasparire chiaramente i sentimenti di tre donne normali, e grande genio d’autore l’inserimento dello scrittore nella vita delle donne.
Rossana Fregni
Teresa –
Intrigante l’inizio del romanzo e la trama in generale, passerò in libreria e lo comprerò
Gianluca –
Già dalla lettura si capisce che questo racconto tiene con il fiato sospeso, ma comunque è anche molto interessante, soprattutto il finale. Complimenti all’autore!
Matilde –
Romanzo misterioso e interessante.
L’autore ha saputo trasportare il lettore come se fosse nella storia, lasciando comunque della suspance.
Libro da 5 stelle meritate!
Complimenti all’autore e alla casa editrice!