“…Ritto accanto al cadavere, il commissario Eleuterio Dallari si tolse il cappello: poi si chinò lentamente fin quasi ad inginocchiarsi, e dopo un profondo respiro sollevò con dolcezza un lembo del sudario.

Il volto cereo di una giovane donna si disegnò come per incanto sulla terra bagnata.
Un viso dolce di ragazza, tenero e delicato come la matassa di capelli castani che dalla testa scendeva a radunarsi a crocchia subito sotto la nuca, stretta appena da un timido nastrino di seta rosa”.

Modena, 1925 – Il corpo senza nome di una giovane donna giace sulle sponde del Naviglio in una brumosa mattina di marzo. Spetta al commissario Eleuterio Dallari indagare sull’identità di quei poveri resti e, soprattutto, sul perché di quella triste fine. Capire. Questo è il mestiere di Dallari, la ricerca del fondo delle cose. Mentre il commissario insegue le sue intuizioni, una scia sottile si disegna intorno a lui come se qualcuno lo stesse conducendo, a sua insaputa, vicino a una risposta. O a una domanda. Leggi tutto

Spedizione gratuita per acquisti superiori a €40*
*valido solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

21×14,5

Pagine

216

Peso

440 gr

Data di Pubblicazione

2015

ISBN

9788864623290

Lingua

Italiano

scegli il formato che desideri acquistare ➨

,

Anime salve AUTORE Due palmi di terra color ocra Fili di fumo Francesco stringa Il ladro di miracoli Il respiro della farfalla

Francesco Sala

9 recensioni per DUE PALMI DI TERRA COLOR OCRA

  1. Riccardo

    Questo intrigante giallo porta il lettore ad immedesimarsi perfettamente nella figura del commissario Dallari, investigando al suo fianco. La trama avvincente ha creato in me il continuo desiderio di conoscere la verità sul ritrovamento del corpo di una giovane ragazza, fulcro del racconto.

  2. Piero Gualandi

    L’autore qui riprende tutti gli elementi del giallo, ma constestualizzandoli alla realtà della Modena del ’25. Ciò conferisce al libro un sapore diverso dal tradizionale racconto investigativo, con colpi di scena e una costante sensazione di dubbio che lo percorre fino alle ultime pagine

  3. francesco Giolannelli

    Che bello una nuova uscita di Sala. Ho gli altri due volumi e sicuramente anche questo non deluderà. Corro a comprarlo.
    Grazie all’autore.
    Fra

  4. leonardo

    molto toccande ed espressiva questa storia mi è piaciuta davvero tanto. penso che lo comprerò al più presto!
    molto bravi Leonardo

  5. lorenzo

    libro unico nel suo genere, ti senti colui che racconta la storia. un giallo bellissimo veramente bello.

  6. Paola

    Ho appena finito di leggerlo ed entrare nel mondo dell’arte in una Modena passata ……..be’ devo dire che è’ stato veramente emozionante!!! Grazie di cuore dott. Sala. Paola F.

  7. Giulio

    Leggendolo non si può fare a meno di “indagare” insieme al commissario Dallari. La storia è coinvolgente e il finale inaspettato! Complimenti

  8. asia

    Man mano che lo si legge si viene catturati dentro la storia assieme al commissario, giallo ben fatto e bellissimo, consigliatissimo!

  9. Simone

    Questo giallo mi è piaciuto molto! però il finale non me l’aspettavo cosi e infatti mi ha colpito. Mi ha emozionato davvero tanto, complimenti all’autore!

Aggiungi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Galleria video

DUE PALMI DI TERRA COLOR OCRA
18.00 16.20 Seleziona le opzioni